0 Shares 188 Views
00:00:00
25 Sep

Avere una salute migliore: basta alzarsi dalla sedia

LaRedazione - 2 settembre 2018
LaRedazione
2 settembre 2018
188 Views
salute migliore

Volete avere una salute migliore e non sapete qualche consiglio seguire? Sappiate che basta non condurre una vita sedentaria. Piccoli suggerimenti per voi che vi faranno sentire meglio.

Come avere una salute migliore

Per una salute migliore c’è una regola semplice e relativamente facile da mettere in pratica. Niente di difficile da attuare. Infatti, basterè alzarsi dalla sedia e muoversi ogni mezz’ora. Questa attività dovrà essere eseguita per almeno due minuti. 

Il consiglio arriva dalla Nuova Zelanda. E’ il risultato di uno studio condotto dall’Università di Otago, in Nuova Zelanda, e pubblicato su Sports Medicine. 44 gli studi internazionali esaminati per giungere a questo risultato. E’ stato scoperto come brevi periodi di attività ripetuti regolarmente riducevano le concentrazioni di zucchero nel sangue e insulina fino a nove ore dopo un pasto. Si poteva abbassare anche le concentrazioni di grasso nel sangue. Il team ha esaminato l’impatto metabolico e vascolare acuto dello stare seduti a lungo e dell’interruzione di questa pratica. 

Offerta
IntimaTe WM Heart Sedia da Ufficio Poltrona Sedia Girevole Direzionale Sedia da Casa, Schienale Alto Ergonomico, Cuoio Di PU, Sedia del Gioco, Sedia del Computer,Rosso
  • PROTEGGERE I GOMITI: Imbottitura extra spessa per potersi sedere comodo e mantenere i gomiti comfortevole
  • LA FORMA ERGONOMICA: C'è sedie cuscino, cuscino di sedia attacca schiena di sedia, è possibile proteggere la vertebra cervicale
  • MATERIALE: Utilizza cuoio PU di alta qualità, nessun odore, facile da pulire
  • FLESSIBILE: L'altezza di sedia può essere regolata e sdraiarsi indietro.
  • APPLICABILTÀ: Questa sedia è adatto a tempo di lavoro, riposare e gioco.

I particolari

La scoperta più interessante è che l’entità delle riduzioni dello zucchero nel sangue, dell’insulina o dei grassi non sembra essere influenzata dall’intensità dell’attività svolta. E neanche da ciò che si è mangiato, dall’età o dal peso. Muoversi di più e stare meno seduti è una regola che vale per tutti.

Secondo Meredith Peddie, autrice principale dello studio “La maggior parte di noi trascorre circa il 75% della giornata seduto o in attività sedentarie. Questo comportamento è stato collegato a un aumento dei tassi di diabete, malattie cardiovascolari, di alcuni tumori e della mortalità generale. Dovremmo evitare di stare seduti per lunghi periodi e aumentare la quantità di movimento”. 

Non ci tocca altro che seguire questi “consigli” per avere una salute migliore.

 

Loading...

Vi consigliamo anche