0 Condivisioni 132 Leggi tutti gli articoli

Salute, i sei cibi del sorriso

Alessandro Crupi - 5 novembre 2019
Alessandro Crupi
5 novembre 2019
132 Leggi tutti gli articoli
Cibi salute

È ormai nota l’esistenza di cibi che ci consentono di affrontare le giornate con maggiore positività, grinta ed energia a tutto vantaggio della nostra salute.

Cioccolato primo cibo della positività

Un’esigenza che rappresenta un must per il benessere psicofisico di ciascuno, sottoposto giornalmente a stress e fatica. Grazie ad alcuni cibi è possibile soddisfarla contribuendo alla buona salute del nostro organismo.

Le condizioni meteo di questo periodo autunnale spesso votate alla pioggia e al grigio del cielo non aiutano di certo a ritrovare il buonumore e allora bisogna sostenersi anche con i prodotti che consumiamo a tavola.

A questo proposito esistono dei veri e propri alimenti del sorriso, i cui effetti benefici sull’umore sono confermati dagli esperti del settore. Al primo posto di questa speciale classifica c’è il cioccolato. Basta consumarne pochi grammi al giorno e la solarità è assicurata.

Non solo caffè tra i cibi del buonumore e della salute

A seguire un altro evergreen tra questi cibi, la bevanda più consumata dagli italiani e non solo: il caffè. È un toccasana per energia, concentrazione e per migliorare le capacità cognitive.

Immancabile la presenza delle noci, che con la loro carica di magnesio aumentano la serotonina mettendo al bando negatività e pensieri non proprio positivi. Anche lo yogurt contribuisce molto alla causa con le sue innegabili sostanze nutritive.

Poi c’è il cavolo nero, importante per le sue proprietà antistress, antiossidanti e antinfiammatorie e infine il salmone, grande alleato del cuore essendo ricco di Omega 3, oltre a donare forza e vitalità.

(Foto: www.ilvegano.it)

Loading...

Vi consigliamo anche