0 Condivisioni 612 Leggi tutti gli articoli

Estate 2016: 5 soluzioni per combattere il caldo

LaRedazione - 3 luglio 2016
LaRedazione
3 luglio 2016
612 Leggi tutti gli articoli
caldo estate 2016

Come previsto ”…l’estate 2016 sarà torrida e segnerà nuovi record…” e così si corre ai ripari. Ecco alcuni trucchi per voi.

Estate 2016: cosa fare?

I nuovi nemici del momento, ovvero gli anticicloni che portano aria calda da più parti, ci chiudono nella morsa del caldo e le soluzioni urgono. In casa o all’aperto si cerca rimedio, sollievo, una tregua all’afa e ai suoi effetti per il benessere di grandi e piccini. Anche in questo caso la rete può essere una buona alleata: si possono infatti trovare delle ottime risposte utili a contrastare le alte temperature e godersi solo il meglio dell’estate.

Ecco alcuni esempi.

PISCINE PRIVATE. Chi l’avrebbe immaginato? Gli italiani acquistano una piscina (o un suo accessorio) ogni 6 minuti.  Una soluzione banale ma efficace per immergersi in qualche attimo di frescura ed abbassare la temperatura corporea per trarre sollievo.

VENTILATORI PORTATILI
Veloci e pratici, li spostiamo dovunque e ci seguono in varie parti della casa, dandoci quel sollievo diurno (ma spesso anche notturno) che si può anche temporizzare per comodità.

Altre idee

Ecco altre tre idee per affrontare l’estate 2016.

CONDIZIONATORI
insuperabili nel rendere fresco ogni ambiente, sono la soluzione scelta (dagli utenti eBay ogni 8 minuti) per contrastare il caldo, da Aosta a Ragusa. Si tratta solo di selezionare la temperatura ideale e bastano pochi minuti per sentirsi in primavera. Nota dolente: ci si abitua troppo in fretta al meglio.

RAFFRESCATORI D’ARIA
Il potere del ghiaccio, dell’acqua e dell’aria a servizio del benessere per rinfrescare l’ambiente in modo naturale.

VENTILATORI A SOFFITTO
Non ingombrano a terra, sono mediamente silenziosi e non disturbano chi non tollera l’aria condizionata. Se i ventilatori a terra sono una buona soluzione, per molti quelli a soffitto rappresentano la vera svolta, capace di soddisfare anche altre esigenze. 

[foto: eBay.it]

Loading...

Vi consigliamo anche