0 Shares 247 Views
00:00:00
25 Sep

Fiorello vigile urbano per un giorno: i romani restano increduli al semaforo

LaRedazione - 15 dicembre 2016
LaRedazione
15 dicembre 2016
247 Views

Ha destato non poche sorprese la nuova gag ideata da Fiorello che, con tanto di paletta e divisa, si è travestito da vigile e ha diretto parte del traffico di Corso Francia, una nota strada della Capitale. E gli stessi automobilisti, dapprima increduli, hanno sorriso davanti all’ennesima “trovata” del bravo conduttore televisivo.

Un momento di grande comicità che Fiorello ha realizzato nei pressi del bar Ambassador, dove registra il suo Edicola Fiore, che ogni giorno, e come recita la canzone scritta da Jovanotti apposta per il programma, “porta il buonumore”. Nella sua trasmissione, oltre presentare i vip e promuovere iniziative sociali, Fiorello realizza anche una rassegna stampa dei maggiori quotidiani che è divenuto un appuntamento fisso per milioni di telespettatori. E qualcuno sul web ritiene la sua lettura dei giornali molto più appassionante di quella fatta nei Tg.

Certo in pochi si sarebbero aspettati che, insieme alla brava cantante Lodovica Comello, avrebbe creato una gag che ha avuto enorme riscontro anche sui social. Nelle foto postate sul suo profilo Facebook, infatti, Fiorello si è divertito a vestire i panni del vigile urbano e, munito d’immancabile elmetto e il fischietto, si è lasciato andare a una serie di divertenti scatti che hanno ricevuto migliaia di like sui social.fiorello vigile urbano

A corredo di queste divertenti foto ha voluto aggiungere una descrizione, “Fiorello Celletti”, che è una citazione tratta da Il Vigile, celebre film del mitico Alberto Sordi. Il grande attore romano, in quella storica pellicola, interpretava un vigile che di cognome, appunto, faceva Celletti. Un piccolo omaggio che il conduttore di Edicola Fiore ha voluto fare a un’icona del cinema nazionale

Venerdì 16 dicembre andrà in onda l’ultima puntata del 2016 di Edicola Fiore. Un programma nato
in radio ma che negli ultimi anni ha raggiunto anche la televisione, con repliche trasmesse su TV8. Un format che Fiorello ha portato al successo negli ultimi anni, rinunciando ai cachet milionari e alle trasmissioni in prima serata. Edicola Fiore, inizialmente condotto su Radio Uno insieme all’ex collega Marco Baldini, ha dimostrato che si possono fare trasmissioni di successo con fantasia, semplicità e tanto amore.

Fiorello è forse uno dei pochi intrattenitori televisivi, insieme a Paolo Bonolis, capace di stare a contatto con la gente comune e di metterla a proprio agio. Travestendosi da vigile urbano ha dimostrato una grande capacità d’improvvisazione, tipica di uno showman completo come lui. E intanto, sul web, qualche utente ironizza e gli propone di diventare Sindaco di Roma e risolvere i problemi della Capitale. Chissà se Fiorello un giorno non possa pensarci e candidarsi davvero in politica!

[Foto: mondo24.it – leggo.it]

Loading...

Vi consigliamo anche