0 Shares 428 Views

Amici 2018, ottavo serale: vince Irama, puntata senza eliminazioni

Michela Chiuchiolo - 28 maggio 2018
28 maggio 2018
428 Views
Sophia Loren

La lunga diretta dell’ottavo serale di Amici 2018 si è chiusa con la vittoria di Irama e senza eliminazioni. Tanti i big della musica presenti mentre ad inizio puntata c’è stato l’ingresso di Sophia Loren e poco dopo di Carla Fracci.

Il premio oscar Sophia Lauren super ospite e il ritorno di Marco Bocci

L’ottavo serale di Amici di Maria De filippi si è aperto con l’ingresso di una icona del cinema italiano: Sophia Lauren. Il pubblico ha accolto calorosamente l’attrice che in studio ha ripercorso alcuni momenti salienti della sua intensa carriera artistica: dalla telefonata di Cary Grant che la informava della vittoria dell’Oscar per il film la Ciociara al suo matrimonio.

A sorprendere il pubblico anche il ritorno ad Amici di Marco Bocci nella commissione esterna. L’attore ha ricevuto la sorpresa della moglie, Laura Chiatti, che si è esibita per lui in diretta.

Ai bianchi un bel bottino

La prima sfida ha visto scendere in campo Irama e Lauren. Il primo ha duettato con Ornella Vanoni mentre Lauren si è esibita in un balletto con Christian De Sica. La gara è andata avanti con Emma che ha cantato un brano di Cindy Lauper, ‘True colors’, e poi è toccato ad Einar con al suo fianco Gino Paoli. I due hanno ripreso un classico del cantautore ligure, ‘Che cosa c’è’. A risultare vittoriosi sia nelle prime due prove ed anche nella terza prova, quella tra Irama e Carmen, sono stati i bianchi.

La quarta prova ha visto l’ingresso di un altro mostro sacro della danza italiana: Carla Fracci. La signora della danza classica ha accompagnato Lauren nella sua prova mentre Annalisa ha accompagnato l’esibizione di Emma. A vincere, ancora una volta, la squadra dei bianchi. Irama, dopo la votazione della commissione, è andato direttamente alla seconda parte del serale mentre Einar è finito in sfida diretta.

La prima vittoria dei blu e il ritorno di Riki

Le sfide sono andate avanti anche nella seconda parte del serale e i bianchi hanno incassato un’altra vittoria con Irama, a scapito di Carmen che ha duettato con Gigi D’Alessio. La vittoria dei blu è arrivata proprio grazie a Carmen che nella successiva sfida ha permesso alla sua squadra di vincere per la prima volta nel corso dell’ottavo serale.

È la volta quindi di Irama che si è esibito con il suo inedito: ‘Voglio solo te’. Sul palco di Amici è poi ritornato Riki che con ‘Dolor de cabeza’ ha accompagnato il ballo di Lauren. Il televoto ha assegnato ancora una volta una vittoria ad Irama mentre Carmen ha vinto su Emma.

Irama promosso al nono serale

Il vincitore dell’ottavo serale è Irama, con i bianchi che hanno portato a casa un grande risultato. La commissione ha deciso di salvare Carmen mentre Emma è andata allo scontro diretto con Einar. Entrambi si sono salvati e la puntata si è chiusa senza eliminazioni.

Ecco il racconto della scorsa puntata: Amici 2018: Lauren batte Bryan e Carmen si aggiudica il serale, le parole di Biondo.

(Foto: Fausto Mag)

Loading...

Vi consigliamo anche