0 Condivisioni 213 Leggi tutti gli articoli

Chi è Mario Tozzi?

Emanuele Calderone - 19 marzo 2019
Emanuele Calderone
19 marzo 2019
213 Leggi tutti gli articoli
Chi è il conduttore di Sapiens Mario Tozzi?

Sabato 16 Marzo ha preso il via su Rai 3 il programma “Sapiens – Un solo pianeta”. Andiamo a conoscere insieme il presentatore, Mario Tozzi.

Chi è il presentatore di “Sapiens – Un solo pianeta”?

Lo scorso sabato, sulla Rai, è iniziato il programma di divulgazione scientifica “Sapiens – Un solo pianeta”. Al timone dello show c’è uno dei personaggi più apprezzati della televisione odierna: Mario Tozzi. Il conduttore 59enne è nato a Roma il 13 dicembre 1959 e può vantare una carriera televisiva brillante e costellata da tanti successi. Questa ultima esperienza è cominciata molto bene, raccogliendo un buono share, grazie anche ai temi d’attualità affrontati. Prima di Sapiens, Mario -sempre per la televisione– ha condotto programmi quali “Gaia – Il pianeta che vive”, “Terzo pianeta” e “La gaia scienza”.

La carriera scientifica di Mario Tozzi

A differenza di altri divulgatori televisivi, Mario Tozzi è un vero e proprio scienziato. Il conduttore, infatti, si è laureato in scienze geologiche all’università La Sapienza; alla carriera televisiva affianca quella di ricercatore dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Tozzi, inoltre, si occupa anche di divulgazione per la Federazione italiana scienze della terra ed è membro del consiglio scientifico del WWF.

Un divulgatore lontano dai riflettori

Mario Tozzi è un personaggio televisivo sui generis. Rispetto a tanti suoi colleghi, infatti, è estremamente riservato. Riguardo la sua vita privata si sa davvero pochissimo: in pochi conoscono l’identità della moglie e dei figli. Tozzi ha rivelato di essere vegetariano. Questa sua scelta, a quanto pare, sarebbe legata a questioni ambientaliste e salutistiche, ma ci sarebbe anche una componente etica. Mario è contrario alle “violenze” sugli animali. Il divulgatore televisivo, inoltre, è un grandissimo appassionato di motociclette e pare che qualche anno fa abbia percorso tutta la Route 66.

Loading...

Vi consigliamo anche