0 Shares 206 Views

Chi è Roberta Noè?

Martina Manoni - 20 novembre 2018
20 novembre 2018
206 Views
chi è Roberta Noè

Roberta Noè è una delle giornaliste televisive italiane più conosciute. Conosciuta per una sua intervista a Libero Grassi, Roberta Noè è nata a Venezia nel 1968 e attualmente lavora per il palinsesto sportivo Sky.
Nasce come professionista della carta stampata e nel corso degli anni ha fatto carriera nel mondo del giornalismo sportivo. Considerata oggi come una delle giornaliste italiane più brillanti e in gamba, Roberta Noè è anche una mamma che si destreggia tra impegni in televisione e in famiglia. Il suo sogno nel cassetto? Quello di condurre un giorno un telegiornale nazionale sportivo.

Roberta Noè, gli inizi e la carriera come giornalista

Roberta Noè inizia la sua carriera di giornalista subito dopo il diploma, anche se i genitori l’hanno sempre incoraggiata a laurearsi in giurisprudenza. Ma la carriera di avvocato non fa per lei, e dopo aver concluso gli studi del liceo collabora con il gazzettino di Venezia. In questo periodo Roberta inizia a scrivere e firmare i suoi primi articoli. Dopo questa prima esperienza decide di continuare nel campo del giornalismo, e parte per Milano. Qui inizia a collaborare con Antenna , una rete locale lombarda dove lavora all’interno di una redazione televisiva.

Le sue prima esperienze nel campo del giornalismo sportivo iniziano negli anni Novanta, periodo in cui Roberta Noè inizia ad occuparsi di calcio. I supi articoli pubblicati sulla Gazzetta dello Sport riscuotono subito un grande successo, tanto che il Direttore dell’epoca le affidò un’intera rubrica da condurre. Nel 1991 intervista Libero Grassi, il famoso imprenditore ucciso dalla mafia. La sua carriera nel giornalismo calcistico continua nel Milan Channel, e in questo periodo Roberta Intervista Paolo Maldini e Andriy Shevchenko. La sua professionalità e bravura sono riconosciute ormai da tutti i colleghi, e la Noè approda presto a Sky nel 2009, con un suo programma dedicato alla Serie B italiana.

Roberta Noè, giornalista sportiva di Sky Sport 24

Nel 2010 Roberta Noè prende le redini della striscia mattutina di Sky Sport 24. Per la giornalista sportiva questo è un importante traguardo a livello professionale, che le porta anche una discreta notorietà nel panorama televisivo italiano. La svolta decisiva arriva nel 2012, anno in cui Roberta Noè inizia a condurre Speciale Calcio Mercato. Negli anni seguenti viene riconfermata a Sky Sport 24, dove tutt’ora è presente come giornalista sportiva.

[Foto: www.blitzquotidiano.it]

Loading...

Vi consigliamo anche