0 Condivisioni 469 Leggi tutti gli articoli

Chi ha vinto X Factor 2018?

Emanuele Calderone - 14 dicembre 2018
Emanuele Calderone
14 dicembre 2018
469 Leggi tutti gli articoli
Anastasio vince X Factor 2018

Anastasio ha vinto X Factor 2018. Il rapper ha rispettato i pronostici che lo vedevano favorito. In finale ha battuto Naomi.

Il vincitore di X Factor 2018

Anastasio ha battuto la concorrenza nella dodicesima di X Factor. Il vincitore alla fine ha avuto la meglio rispetto ai più di 40 mila concorrenti che hanno preso parte alla competizione canora. In finale erano arrivati anche Naomi, Luna e i Bowland. Durante la puntata, Anastasio ha reinterpretato alcuni grandi classici della musica, sia italiana che straniera. Il Mediolanum Forum ha dimostrato di apprezzare molto il ragazzo, tributandolo con continui applausi.

Anastasio vince grazie all’inedito

Se il singolo inedito di Naomi ha incontrato un’accoglienza tiepida, “La fine del mondo” di Anastasio ha convinto. Il pezzo gli ha permesso di diventare il vincitore di X Factor 2018. Anche i giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez hanno dimostrato di apprezzare il brano e non poco. Come di consueto, a consegnare il premio finale è stato il presentatore della trasmissione, Alessandro Cattelan.

Una stagione che passerà alla storia

Tutti i finalisti hanno regalato emozioni, ma di certo la performance di Naomi in “Look at me Now” passerà alla storia del programma canoro. La vetta è stata raggiunta quando ad Anastasio è stato consegnato il disco d’oro per il singolo “La fine del mondo”. Altro momento di grande emozione è stato il saluto da parte di Fedez e Manuel, che hanno detto addio a X Factor. Chi saranno i prossimi giudici assieme a Mara?

Insomma, la finale di X Factor 2018 ha regalato non poche emozioni. Tra le classiche “sparate” di Mara Maionchi, all’addio di Manuel Agnelli e Fedez, passando per il vincitore Marco Anastasio, non possiamo che dirci soddisfatti. Ora non resta che attendere l’edizione del prossimo anno.

[foto: lastampa.it]

Loading...

Vi consigliamo anche