0 Condivisioni 397 Leggi tutti gli articoli

Festival di Sanremo 2019, tutti i big in gara

Alessandro Crupi - 28 dicembre 2018
Alessandro Crupi
28 dicembre 2018
397 Leggi tutti gli articoli
Festival di Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo edizione 2019 inizia a prendere forma e sostanza dopo l’annuncio di altri 11 big che saranno presenti nella più importante kermesse canora italiana.

Undici nuovi big al Festival di Sanremo

In occasione, infatti, della prima serata di Sanremo giovani è stata lanciata la partecipazione di ulteriori nomi illustri al Festival di Sanremo 2019 come Il Volo con “Musica che resta”, Zen Circus con “L’amore è una dittatura”, Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”, Irama con “La ragazza col cuore di latta”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”, Ghemon con “Rose viola”, Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”, Motta con “Dov’è l’Italia”, Ultimo con “I tuoi particolari” e Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”.

In gara anche Loredana Bertè e Patty Pravo

Firme musicali di grande livello e tradizione che, sul prestigioso palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2019, si aggiungono a Daniele Silvestri con la canzone “Argento vivo”, ad Arisa con “Mi sento bene”, al vincitore della seconda serata di Sanremo Giovani Mahmood con un brano attualmente in lavorazione, a Francesco Renga che presenterà “Aspetto che torni”, alla nuova proposta Ultimo con “I tuoi particolari”, al duo Nino D’Angelo e Livio Cori che canterà “Un’altra luce”, ai Negrita con “I ragazzi stanno bene” e ad un altro duetto, quello tra Briga e Patty Pravo che si esibirà in “Un po’ come la vita”.

Gli altri big del Festival di Sanremo 2019 condotto e diretto anche quest’anno da Claudio Baglioni saranno il giovane Achille Lauro con la canzone “Rolls Royce”, il gruppo salentino Boomdabash con “Per un milione” e quello genovese Ex-Otago con “Solo una canzone”. A seguire Federica Carta e Shade con “Senza farlo apposta” e infine Enrico Nigiotti con “Nonno Hollywood”.

Si scatena il toto-conduttori

La nuova edizione del Festival di Sanremo 2019, quindi, sarà animata dalla partecipazione di tante leggende intramontabili della musica italiana che porteranno il loro carico da Novanta nella sfida tra i big.

L’edizione numero 69 di Sanremo andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai dal 5 e il 9 febbraio 2019. Ad affiancare il direttore artistico Claudio Baglioni nella conduzione c’è una rosa di quattro nomi: Claudio Bisio, Vanessa Incontrada, Gianni Morandi e Virgina Raffaele. Ecco il cast ufficiale

[Foto: www.sologossip.it]

Loading...

Vi consigliamo anche