0 Shares 249 Views

Gabriele Corsi conquista tutti con “Reazione a Catena”

dgmag - 29 agosto 2018
dgmag
29 agosto 2018
249 Views
Gabriele Corsi

Membro del trio Medusa, Gabriele Corsi in estate ha centrato con successo il grande salto in Rai, alla conduzione del popolare quiz del preserale.

Chi è Gabriele Corsi?

L’estate televisiva spesso regala rivelazioni importanti: a salire alla ribalta in questo 2018 è stato sicuramente Gabriele Corsi. Luiha saputo centrare il grande salto televisivo sulla tv generalista. Era già conosciuto come membro del Trio Medusa, protagonista di memorabili scorribande televisive nel ruolo di ‘Iena’ assieme ai suoi sodali. E nel contempo era in onda quotidianamente come speaker su Radio Deejay.

La sua conduzione di ‘Reazione a Catena’ su Rai Uno ha infatti ottenuto numerosi consensi. Il tutto grazie ai suoi modi spigliati, alla sua simpatia. Ed anche grazie alla professionalità costruita nella conduzione di quiz ed esperienze televisivi precedenti affini al programma attualmente condotto sull’ammiraglia Rai.

La svolta

La svolta per Gabriele Corsi è arrivata nel 2016 grazie alla conduzione di ‘Take Me Out’ su Real Time. Si trattava di un quiz che ne ha messo in luce le doti che posi sono uscite di prepotenza nei successivi programmi. In ‘Wipeout – Pronti a Tutto’ si è ricongiunto televisivamente con gli amici del Trio Medusa. Successivamente Gabriele Corsi è andato avanti con la conduzione di ‘Boss in Incognito‘ (appuntamento importantissimo perché ne ha segnato lo sbarco in Rai). E ancora ‘Primo appuntamento‘ su Real Time. ‘Reazione a Catena’ gli ha regalato però la possibilità di misurarsi con una delle fasce pià seguite della televisione generalista. Ed in particolare il preserale appena prima del Tg1. I riscontri sono stati eccellenti, tanto che in molti profetizzano per Corsi un ruolo di rilievo nei palinsesti autunnali.

Un futuro radioso

Con ‘Reazione a Catena’, Gabriele Corsi ha raccolto la pesante eredità di Amadeus. Lo ha fatto portando il quiz ad ottenere risultati straordinari per il periodo estivo. 6 milioni di telespettatori e quasi il 30% di share per lui.

Romano e tifoso della Lazio, Corsi è un classe 1971, ha 47 anni ed è sposato da 15 con una giornalista di Repubblica, Laura Pertici. Da questa unione sono nati due figli, Margherita e Leonardo. Il recente successo di Corsi fa pensare a come sia probabilmente nata una stella nel firmamento televisivo italiano, pur trattandosi di un volto già noto. Avendo toccato il 30% di share, il conduttore dovrà ora tenere fede a una scommessa:. Aveva infatti promesso di rasarsi i capelli a zero in caso di raggiungimento di questo risultato. E visto che si è verificato, ha confermato che sarà un collega conduttore a mantenere la promessa, effettuando il taglio.

 

Loading...

Vi consigliamo anche