0 Condivisioni 161 Leggi tutti gli articoli

Laura Mancini storia vera

Alessandro Crupi - 13 marzo 2019
Alessandro Crupi
13 marzo 2019
161 Leggi tutti gli articoli
Laura-Mancini

Il mistero della scomparsa di una ragazza di 16 anni, Laura Mancini, è il nucleo della nuova serie tv di Canale 5 “Il Silenzio dell’Acqua”. È interpretata da due volti molto noti al pubblico: gli attori Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Il contesto ambientale in cui la storia è stata realizzata è, invece, la località di Castel Marciano, vicino Trieste.

La scomparsa di Laura Mancini

La trama de “Il Silenzio dell’Acqua” parte dall’improvvisa scomparsa di Laura Mancini, che è figlia della proprietaria del bar dello stesso paesino, Anna. Appena appresi i fatti, partono le indagini avviate dal vicequestore Andrea Baldini (ovvero Giorgio Pasotti) con il fido collega Dino.

A loro si aggiunge ben presto un’esperta in tema di crimini. E qui entra in gioco Ambra Angiolini nel ruolo di Luisa Ferrari, che applica una metodologia di lavoro diversa da quella di Baldini.

Tra i due divampano divergenze e attriti. Dopo le interrogazioni di prassi a familiari, amici e compagni di classe di Laura Mancini, i sospetti cadono soprattutto sul bidello della scuola Nico e sull’istruttore di immersioni Max.

Chi ha ucciso Laura Mancini?

Ma il ventaglio di chi finisce nel mirino degli inquirenti per la scomparsa di Laura Mancini si allarga e arriva a toccare addirittura il figlio del vicequestore Baldini, Matteo.

Il Silenzio dell’Acqua” è ispirato al serial inglese Broadchurch, in cui il protagonista scomparso su cui s’incentra il filone narrativo è un ragazzo.

In questo caso si scoprirà che ad ucciderlo e, poi, a nasconderlo è stato un amico. Essendoci evidenti punti di contatto tra la produzione d’oltre Manica e quella italiana in molti immaginano un finale analogo.

(Foto: www.tpi.it)

Loading...

Vi consigliamo anche

Tecla Insolia: chi è. La biografia
Televisione

Tecla Insolia: chi è. La biografia

Emanuele Calderone - 19 marzo 2019
Chi è Mario Tozzi?
Televisione

Chi è Mario Tozzi?

Emanuele Calderone - 19 marzo 2019