0 Condivisioni 384 Leggi tutti gli articoli

Le bestie di Satana su FoxCrime

dgmag - 22 maggio 2006
dgmag
22 maggio 2006
384 Leggi tutti gli articoli

FoxCrime trasmette in esclusiva venerdì 2 giugno Bestie di Satana, il documentario curato da Fabrizio Rondolino e Simona Ercolani che attraverso la testimonianza del padre di una delle vittime, immagini di repertorio e interviste inedite, ricostruisce l’inquietante vicenda della setta.

Il 17 gennaio 1998 Fabio Tollis e Chiara Marino vengono uccisi nel bosco di Somma Lombardo (Varese). Gli assassini sono tutti giovanissimi: Mario Maccione, il miglior amico di Fabio, Nicola Sapone e Andrea Volpe e facevano parte di una sedicente setta dal nome Le Bestie di Satana.

I tre utilizzano 2 coltelli e una mazzetta da carpentiere per l’omicidio e seppelliscono i corpi nel bosco in una fossa profonda 2 metri. Per sei anni, le indagini non riescono a far luce sull’accaduto.

Ma nel 2004 la setta uccide di nuovo: la vittima è Mariangela Pezzotta, ex fidanzata di Andrea Volpe, una ragazza che “sapeva troppo”

Ma questa volta il delitto perfetto non riesce perchè indagando sull’omicidio, i magistrati scoprono l’esistenza del gruppo di satanisti. Andrea Volpe finisce in carcere e dopo qualche tempo decide di pentirsi, consentendo così di rintracciare gli altri appartenenti alla setta.

Bestie di Satana proporrà, tra le varie interviste, quella ad Andrea Volpe che racconta le motivazioni e gli scopi della setta, le attività per le quali si riuniva ed il sacrificio umano concepito dagli adepti come punto massimo di espressione della loro fedeltà a Satana.

Il padre di Fabio Tollis ripercorre invece i suoi sei anni di calvario: un periodo buio in cui, dopo la perdita del figlio, per raccogliere informazioni e riuscire a scoprire qualcosa si fingeva satanista, travestendosi e mescolandosi negli ambienti frequentati dalle sette sataniche.

Alla ricostruzione della vicenda, attraverso le interviste incrociate segue l’emozionante faccia a faccia avvenuto in carcere tra Michele Tollis ed Andrea Volpe: un confronto duro e carico di tensione in cui il padre di Fabio cercherà di chiarire alcuni dubbi che ancora lo tormentano, ascolterà le parole e la richiesta di perdono da parte di Andrea, una richiesta a cui è ancora troppo prematuro fornire una risposta.

Loading...

Vi consigliamo anche