0 Condivisioni 726 Leggi tutti gli articoli

Le showgirl italiane più famose, ecco chi sono

Martina Manoni - 28 dicembre 2018
28 dicembre 2018
726 Leggi tutti gli articoli
showgirl italiane più famose della tv

Quali sono le showgirl italiane più famose? Sono tante le soubrette che ci hanno intrattenuto e fatto divertire con i loro balletti in televisione. Alcune di loro si vedono sempre meno, mentre altre continuano a far parte del cast di noti programmi televisivi. Ogni showgirl è diversa dall’altra, c’è chi canta e balla e chi sa anche recitare a teatro. Le vallette e le soubrette sono una figura molto importante della televisione italiana in grado di ballare, cantare e recitare e spesso anche condurre assieme al presentatore. Ecco una classifica delle showgirl italiane più famose.

La classifica delle showgirl italiane più famose

Tra le showgirl italiane più famose, ci sono molte soubrette anni ’90. Molte di loro sono diventate famose grazie a programmi molto noti, come Striscia la Notizia o Domenica In. È il caso di Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, che dal 1999 al 2002 sono state veline sul bancone del tg satirico più famoso in Italia. Note anche per aver realizzato i calendari sexy italiani più venduti. Come dimenticare poi Heather Parisi, la spumeggiante e carismatica showgirl in grado di cantare e ballare. Ha partecipato negli anni ’90 a Fantastico e allo Zecchino d’Oro. Oggi è mamma di quattro figli e ha deciso di prendersi una pausa dalla televisione. Lorella Cuccarini è una delle showgirl più apprezzate dal pubblico italiano. Con i suoi mille talenti, è stata ballerina, cantante e conduttrice, e fu scoperta da Pippo Baudo negli anni ’90. Tra le cantanti e le imitatrici citiamo anche Loretta Goggi, che oggi partecipa al programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Il suo più grande successo è stata la canzone “Maledetta Primavera”.

Nata da Non è la Rai, Miriana Trevisan è stata anche velina per striscia la Notizia e valletta per la Corrida. Molti la ricordano tra le showgirl italiane più famose per aver partecipato alla ruota della fortuna, condotta da Mike Bongiorno. Pamela Prati è sicuramente una delle soubrette anni ’90 più amate dal pubblico italiano. Volto noto del bagaglino e degli show satirici condotti da Pippo Franco, oggi la possiamo vedere a teatro. Come dimenticare poi Paola Barale, che è stata la valletta ufficiale di Mike Bongiorno per ben dieci anni. Recentemente ha partecipato a Pechino Express, in coppia con Luca Tomassini. Per ultima, ma forse la più importante, Raffaella Carrà, la showgirl italiana più talentuosa della televisione. Conduttrice, ballerina, cantante e attrice, non c’è niente che non sappia fare.

Le showgirl italiane più famose, cosa fanno oggi?

Tra le showgirl italiane più famose, ce ne sono alcune che hanno deciso di abbandonare la carriera in televisione per dedicarsi alla famiglia, o per scelta personale. È il caso di Paola Barale, che è assente da molti anni dal palcoscenico, tranne una breve partecipazione a Pechino Express. Elisabetta Canalis dopo il matrimonio e la nascita della sua bambina, ha deciso di trasferirsi a Los Angeles con tutta la sua famiglia. Pamela prati, una delle soubrette italiane più famose, ha abbandonato la televisione per dedicarsi al teatro.

[Foto: www.supereva.it]

Loading...

Vi consigliamo anche