0 Condivisioni 465 Leggi tutti gli articoli

Natale Programmazione 2018: film natalizi in tv

Michela Chiuchiolo - 22 dicembre 2018
22 dicembre 2018
465 Leggi tutti gli articoli
Natale Programmazione 2018

Il mese di dicembre tornano i film natalizi in tv. La programmazione televisiva ripropone infatti i grandi classici film d’animazione Disney. Lo schermo si tinge di tanti colori, divertimento e magia per allietare le giornate di festa dei grandi e piccini. Ecco i cartoni e i film del palinsesto Rai.

Natale Programmazione 2018: film natalizi in tv 21-22 dicembre

La programmazione di film natalizi in tv inizia venerdì 21 dicembre su Rai 2 alle ore 21:20 con il film “Maleficent” (2014). La protagonista Angelina Jolie veste i panni della celebre Malefica, la strega cattiva del mondo Disney. Il film è il remake del grande classico “La bella addormentata nel bosco” (1959). Nella rivisitazione è il punto di vista di Malefica ad essere al centro della narrazione, al fine di spiegare il perché della sua cattiveria.

Sabato 22 dicembre, sulla stessa rete alle 21:10, arriva il film d’animazione “Rapunzel – L’intreccio della torre” (2010). Il film narra la storia di Rapunzel, una quasi diciottenne che non sa di essere una principessa e che deve sfuggire alle grinfie della malvagia Gothel. Si basa sulla fiaba dei Fratelli Grimm “Raperonzolo”.

Film natalizi in tv 25-27 dicembre

Il giorno di Natale e Santo Stefano Rai 1 manderà in onda tre film classici della Disney. Si parte martedì 25 dicembre alle ore 21:25 con “Biancaneve e i sette nani”. Il giorno di Santo Stefano andrà invece in onda “Cenerentola” mentre giovedì 27 dicembre sarà la volta di un altro film cult della Disney sempre in prima serata: “La Bella addormentata nel bosco“.

Sabato 5 gennaio l’indimenticabile “Mary Poppins” ritorna in televisione su Rai 1 alle 21:15. Ci sono poi altri film che dovrebbero andare in onda durante le feste di Natale e per i quali si aspetta la conferma. Parliamo di  “Cenerentola” (remake in live action), “Frozen – Il regno di ghiaccio”, “Alla ricerca di Nemo”, “Big Hero 6” e la commedia fantastica “Come d’incanto”.

Dal 16 dicembre il canale tematico Ray Yoyo proporrà ogni giorno alle 18:15 tanti cartoni animati per i più piccoli.

(Foto: Turner Film)

Loading...

Vi consigliamo anche