0 Shares 219 Views

Questa sera in tv, un film da non perdere: La Maschera di Zorro

Michela Chiuchiolo - 7 marzo 2018
7 marzo 2018
219 Views
film-tv-stasera-trama-maschera-di-zorro

Questa sera, sul canale Nove alle ore 21:15, va in onda il film La Maschera di Zorro. La regia è di Martin Campbell e nel cast figurano attori di primo piano quali Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones.

La trama. Il film è ambientato nella California della prima metà dell’Ottocento, ventanni dopo le lotte condotte da Don Diego de la Vega, detto Zorro, assieme al popolo contro l’oppressore spagnolo. L’età e la prigionia impongono a Zorro (Anthony Hopkins), di scegliere un successore che possa aiutare i più deboli contro la tirannia di don Rafael Montero. Quest’ultimo dopo aver arrestato Zorro, uccide la moglie e rapisce la figlia piccola Elena (Catherine Zeta-Jones), portandola con sé in Spagna. Nel 1842 Don Diego evade dal carcere e inizia ad addestrare alla nobile arte della scherma il giovane bandito proletario Alejandro Murrieta (Antonio Banderas), trasformandolo in un secondo Zorro. Il successore del giustiziere mascherato riuscirà a sconfiggere don Rafael Montero, l’uomo che ha imprigionato e distrutto la famiglia di Don Diego?

Il film è uscito nelle sale nel 1998 ed è stato girato in Messico e ad Orlando, in Florida. Al botteghino ha ottenuto grande successo di pubblico e nel 2005 è stato realizzato il seguito del film, La Leggenda di Zorro, i cui protagonisti sono sempre Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones.

Questa sera, su Nove, alle ore 21:15, la Maschera di Zorro.

(Foto: Everyeye Cinema)

Loading...

Vi consigliamo anche