0 Condivisioni 336 Leggi tutti gli articoli

Ritorna Che Dio Ci Aiuti 5: dieci nuove prime serate

Gianfranco Mingione - 9 gennaio 2019
Gianfranco Mingione
9 gennaio 2019
336 Leggi tutti gli articoli
Che Dio Ci Aiuti 5: dieci nuove prime serate

Ritorna su Rai 1 la serie televisiva Che Dio ci aiuti con dieci nuove prime serate. Tra i temi trattati anche il femminicidio e l’abbandono di minori.

Che Dio ci aiuti 5: la quinta serie è “la più potente”

Elena Sofia Ricci, che nella fiction veste i panni di Suor Angela, in una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha definito la quinta stagione “la più potente, quella in cui abbiamo osato di più”. La serie torna in onda domani alle 21:25 su Rai 1 con venti nuove puntate trasmesse in dieci episodi.

Le storie delle nuove puntate trattano anche tematiche di grande attualità come il femminicidio e l’abbandono dei bambini. Suor Angela è sempre alle prese con la gestione dell’Angolo Divino, il bar che si trova dentro un convitto e che la suora conduce assieme alle sue consorelle.

Che Dio ci aiuti 5: le novità

I luoghi in cui è stata girata la fiction non sono più quelli di Fabriano, antico e splendido centro delle Marche, ma quelli di un’altra storica città: Assisi, in Umbria. Altre novità riguardano la composizione del cast: non sono presenti Diana Del Bufalo, che vestiva i panni di Monica, e Lino Guanciale, alias l’avvocato Guido Corsi (la sua è un’uscita di scena già annunciata diverso tempo fa).

Tra i nuovi arrivi ci sono Raniero Monaco Di Lapio, che interpreta Athos, il papà di Emma, Laura Adriani, la nipote di suor Costanza e Simonetta Colombu, che recita il ruolo di Ginevra, una novizia del convento. Accanto ad Elena Sofia Ricci continua ad esserci l’immancabile Valeria Fabrizia, la madre superiora suor Costanza. Confermata anche la partecipazione dell’ex Miss Italia Francesca Chillemi.

Che Dio ci aiuti 5: anticipazioni primo episodio

Nel corso del primo episodio il convento si prepara all’arrivo della novizia Ginevra. A sorprendere tutti c’è anche la notizia che riguarda Azzurra: di rientro da Londra, è lei ora la nuova proprietaria del convento.

Il secondo episodio vede invece al centro dell’attenzione la storia di Valentina. La donna è in coma e Azzurra tenta di scoprire perché la sua amica sia arrivata al punto di volersi togliere la vita.

(Foto: BubinoBlog – Altervista)

Loading...

Vi consigliamo anche