0 Condivisioni 496 Leggi tutti gli articoli

Sanremo 2019, svelato il cast e i concorrenti

Emanuele Calderone - 7 gennaio 2019
Emanuele Calderone
7 gennaio 2019
496 Leggi tutti gli articoli
Sanremo 2019 svelato il cast per intero

La RAI ha finalmente reso noto il cast che prenderà parte all’edizione 2019 di Sanremo. Svelati anche i cantanti che vi parteciperanno.

Sanremo 2019: ecco il cast che presenterà

C’è sempre un gran parlare attorno al Festival di Sanremo. La chermesse musicale, giunta quest’anno all’edizione numero 69, vedrà al timone una ciurma tutta nuova, o quasi. Nonostante, infatti, Claudio Baglioni sia stato confermato conduttore, le sue due spalle cambieranno. I nomi scelti quest’anno sono quelli del comico piemontese Claudio Bisio e della comica romana Virginia Raffaele. I due verranno “presentati” ufficialmente il 9 Gennaio, durante la prima conferenza stampa. Bisio e Raffaele subentrano a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Tante le novità tra i concorrenti

Non mancheranno delle grosse sorprese per quanto riguarda i partecipanti. Saranno molti i nomi di cantanti poco “avvezzi” al Festival. Parteciperanno tra i big, in quanto vincitori tra i giovani, Einar e Mahmood. Tra le donne figurano nomi altisonanti tra cui Paola Turci, Anna Tatangelo, Loredana Bertè e Arisa. Tra gli uomini troviamo Irama, Nek, Ultimo, Simone Cristicchi e ancora il rapper avellinese Ghemon, Francesco Renga, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Daniele Silvestri e Motta. Molti i cantanti “in coppia”: si va da Patty Pravo con Briga a Nino D’Angelo assieme a Livio Cori, fino ad arrivare a Federica Carta assieme a Shade. Tra i gruppi, il Volo, gli Zen CircusNegrita e Boomdabash. Un cast piuttosto atipico, che potrà fare molto bene.

I numeri della scorsa edizione

Raffaele, Bisio e Baglioni dovranno lavorare molto e bene per portare a casa buoni risultati. I numeri dello scorso anno, d’altra parte, ci parlano di una delle edizioni più seguite di sempre. Con una media di share pari al 52,16, l’edizione 2018 è stata la migliore dal 2005. Gli ospiti, tra cui figurano Fiorello, Maurizio Crozza e Paolo e Luca aiuteranno ad attirare il pubblico.

I presupposti perché anche questa 69esimo Sanremo sia seguitissimo ci sono tutti. Speriamo che lo spettacolo possa procedere senza problemi. Voi lo vedrete? E soprattutto, per chi tiferete?

[foto:afi.mi.it]

Loading...

Vi consigliamo anche