0 Shares 125 Views

Sanremo 2019, svelato il cast e i concorrenti

Emanuele Calderone - 7 gennaio 2019
Emanuele Calderone
7 gennaio 2019
125 Views
Sanremo 2019 svelato il cast per intero

La RAI ha finalmente reso noto il cast che prenderà parte all’edizione 2019 di Sanremo. Svelati anche i cantanti che vi parteciperanno.

Sanremo 2019: ecco il cast che presenterà

C’è sempre un gran parlare attorno al Festival di Sanremo. La chermesse musicale, giunta quest’anno all’edizione numero 69, vedrà al timone una ciurma tutta nuova, o quasi. Nonostante, infatti, Claudio Baglioni sia stato confermato conduttore, le sue due spalle cambieranno. I nomi scelti quest’anno sono quelli del comico piemontese Claudio Bisio e della comica romana Virginia Raffaele. I due verranno “presentati” ufficialmente il 9 Gennaio, durante la prima conferenza stampa. Bisio e Raffaele subentrano a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Tante le novità tra i concorrenti

Non mancheranno delle grosse sorprese per quanto riguarda i partecipanti. Saranno molti i nomi di cantanti poco “avvezzi” al Festival. Parteciperanno tra i big, in quanto vincitori tra i giovani, Einar e Mahmood. Tra le donne figurano nomi altisonanti tra cui Paola Turci, Anna Tatangelo, Loredana Bertè e Arisa. Tra gli uomini troviamo Irama, Nek, Ultimo, Simone Cristicchi e ancora il rapper avellinese Ghemon, Francesco Renga, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Daniele Silvestri e Motta. Molti i cantanti “in coppia”: si va da Patty Pravo con Briga a Nino D’Angelo assieme a Livio Cori, fino ad arrivare a Federica Carta assieme a Shade. Tra i gruppi, il Volo, gli Zen CircusNegrita e Boomdabash. Un cast piuttosto atipico, che potrà fare molto bene.

I numeri della scorsa edizione

Raffaele, Bisio e Baglioni dovranno lavorare molto e bene per portare a casa buoni risultati. I numeri dello scorso anno, d’altra parte, ci parlano di una delle edizioni più seguite di sempre. Con una media di share pari al 52,16, l’edizione 2018 è stata la migliore dal 2005. Gli ospiti, tra cui figurano Fiorello, Maurizio Crozza e Paolo e Luca aiuteranno ad attirare il pubblico.

I presupposti perché anche questa 69esimo Sanremo sia seguitissimo ci sono tutti. Speriamo che lo spettacolo possa procedere senza problemi. Voi lo vedrete? E soprattutto, per chi tiferete?

[foto:afi.mi.it]

Loading...

Vi consigliamo anche