0 Condivisioni 588 Leggi tutti gli articoli

Sanremo 2020, Amadeus nuovo direttore artistico

Alessandro Crupi - 6 agosto 2019
Alessandro Crupi
6 agosto 2019
588 Leggi tutti gli articoli
Amadeus-Festival-di-Sanremo

Sarà il popolare conduttore tv della Rai Amadeus il nuovo direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo edizione 2020. L’ufficialità è stata data dall’annuncio della televisione di Stato.

Amadeus condurrà il 70° Festival di Sanremo

Ad affiancarlo in quello che sarà il 70° Festival della canzone italiana ci saranno volti molto noti e appartenenti a pieno titolo alla storia dell’importante manifestazione di scena ogni anno a febbraio.

“Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione – evidenzia in una nota la stessa Rai – un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda.

Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale (fonte www.rainews.it)”.

Al Festival di Sanremo Amadeus succede a Baglioni

Per Amadeus presentare il Festival di Saremo è un sogno che diventa realtà e non sta nella pelle dopo aver saputo che la scelta è caduta su di lui. “Sono felicissimo – prosegue il conduttore – ringrazio innanzitutto la Rai, veramente tutta la Rai, partendo dall’amministratore delegato Fabrizio Salini, il mio direttore Teresa de Santis, e tutti quanti hanno voluto fortemente che fossi io a condurre il prossimo Festival di Sanremo.

E adesso, dopo qualche breve giorno di vacanza ci metteremo subito al lavoro, perché non dimentichiamo che sarà la 70° edizione, è un numero importante. Sarà il Sanremo di tutti quanti e quindi: viva Sanremo (fonte www.rainews.it)”. Amadeus è il conduttore numero 45 del Festival di Sanremo e succede a Claudio Baglioni.

(Foto: www.rollingstone.it)

Loading...

Vi consigliamo anche

Dio benedica il reggaeton. Il testo
Musica

Dio benedica il reggaeton. Il testo

Alessandro Crupi - 25 marzo 2019
Fuoco, la nuova canzone di Astol. Il testo
Musica

Fuoco, la nuova canzone di Astol. Il testo

Alessandro Crupi - 22 marzo 2019
Bl4ir – Me Llama: audio e testo
Musica

Bl4ir – Me Llama: audio e testo

Alessandro Crupi - 9 marzo 2019