0 Condivisioni 508 Leggi tutti gli articoli

Un Posto al Sole, le cose che non sapete

dgmag - 25 novembre 2018
dgmag
25 novembre 2018
508 Leggi tutti gli articoli
Un Posto al Sole, le cose che non sapete

Un Posto al Sole è la prima soap opera interamente prodotta in Italia sul piccolo schermo, nonché la più duratura. Sei un vero appassionato ed esperto di questa soap opera? Pensi di sapere tutto quello che riguarda questa soap opera? Vi invitiamo a leggere questo breve articolo per poterlo poi confermare oppure smentire.

Un Posto al Sole, le curiosità

Un Posto al Sole tiene infatti incollati al televisore milioni di telespettatori dal 1996. Molte le novità nel corso degli anni che non tutti conoscono. La soap nel corso dei suoi episodi si è spesso occupata di temi sociali. Tra queste, le più importanti sono state:

  • adozione
  • abbondono degli animali
  • bullismo, crisi economica
  • divorzio
  • gioco d’azzardo
  • omicidio
  • omofobia
  • tossicodipendenza.

Di seguito qualche piccola curiosità della soap opera che forse non conoscete.

La messa in onda di Un posto al sole era inizialmente destinata a Rai 2 invece che Rai 3. Troppo facile? Forse questo già lo sapevi.

Nel 1996 Alessandro Preziosi ha fatto il provino per vestire i panni di Alberto Palladini, ruolo che venne affidato però a Maurizio Aiello. Ad Alessandro Preziosi furono proposti altri ruoli minori che però rifiutò in quanto interessato a un ruolo da protagonista.

Ci sono stati molti altri attori che non sono riusciti a spiccare grazie alla soap. Questo o perchè il loro profilo non rappresentava al meglio il personaggio,. Oppure perchè quando sono stati richiamati non si sono dimostrati più interessati a prendere parte al cast di Un posto al sole. Tra questi troviamo: Gabriella Pession, Stefano Pesce, Luisa Ranieri, Daniele Pecci, Giampaolo Morelli, Roberto Farnesi, Biagio Izzo e Sergio Assisi.

Altre cose da fare

Inizialmente, i ruoli di i ruoli di Giulia e Renato Poggi erano stati pensati per Lunetta Savino e Enzo De Caro. Tuttavia, i due non hanno dato il loro consenso per prendere parte al cast. Per questo il ruolo dei due personaggi è stato affidato e accompagnato all’apice del successo da Marina Tagliaferri e Marzio Honorato. Una scelta azzeccata no?

La fascia oraria in cui la soap è andata in onda agli inizi era quella delle 18.30. E’ stata spostata successivamente alla fascia delle 20.30 grazie ai picchi di ascolti che ci sono stati nel corso delle stagioni.

Un posto al Sole conta la bellezza di 23 stagioni e 5112 episodi (ad oggi 30 Ottobre 2018). Scommetto che avevate perso il conto vero?

Queste sono solo alcune delle cose che forse non sapevate di Un posto al sole. Altre, forse, verranno fuori in futuro visto che l’enorme successo della soap sembra proprio destinato a non avere fine.

Loading...

Vi consigliamo anche