0 Condivisioni 637 Leggi tutti gli articoli

Arrow 5 dedica il settimo episodio della stagione ad Adrian Chase

Teresa Soldani - 25 ottobre 2016
Teresa Soldani
25 ottobre 2016
637 Leggi tutti gli articoli

Non è un segreto che la quarta stagione di Arrow non sia stata esattamente un successo per la serie della CW che, anche quest’anno e probabilmente per riflesso, sta faticando ad ottenere buoni ascolti. Gli autori tuttavia stanno mantenendo la promessa fatta ai fan di riportare lo show alle sue origini e a quella che era stata l’atmosfera delle prima stagioni, sicuramente tra le più amate dal pubblico e con i migliori risultati in termini di ascolti e, proprio come avevano dichiarato in occasione del San Diego Comic-Con e nelle molte interviste successive, sono tornati a sfruttare a pieno l’ampio panorama di personaggi messi a loro disposizione dalla DC Comics come Artemis, Mr. Terrific e Wild Dog, tutti entrati a far parte del Team Arrow 2.0.

Argomenti correlati: JOSH SEGARRA NEL RUOLO DI ADRIAN CHASE ALIAS VIGILANTE.

Alcune delle affermazioni del produttore esecutivo Marc Guggenheim, inoltre, come l’occasione in cui affermò di “averne abbastanza con il canon” dei fumetti, non hanno certamente contribuito ad alleggerire l’atmosfera tra gli autori ed i detrattori della serie. A fare un passo indietro, però, sembrano essere stati proprio i produttori, i quali – resisi conto del patrimonio a cui potevano attingere grazie alla DC – hanno scelto di riportare in questa quinta stagione molti dei personaggi cari agli appassionati di fumetti, compreso Adrian Chase, il neo eletto procuratore distrettuale di Star City, presentato per la prima volta al pubblico nell’episodio della scorsa settimana A Matter of Trust.

Argomenti correlati: RECENSIONE DELL’EPISODIO 5×03 A MATTER OF TRUSTS [SPOILER].

Nella settima puntata della stagione dal titolo Vigilante, in onda su The CW il prossimo 16 novembre, i fan potranno conoscere meglio Adrian Chase (Josh Segarra) che, assicura Guggenheim, è stato scritto tenendo in gran conto l’opinione e la conoscenza degli appassionati dei comics. Nei fumetti, il personaggio di Chase, è un procuratore di New York la cui moglie e figlia vengono uccise da alcuni esponenti della famiglia mafiosa degli Scarapelli per vendicarsi di Adrian e della guerra contro la mafia che ha iniziato perseguendo la potente famiglia. In seguito a questa grave perdita Chase decide di farsi giustizia da solo e, affrontando un durissimo allenamento fisico, diventa il Vigliante, un eroe destinato a perdere molte battaglie, un uomo dilaniato da una lotta interiore tra il desiderio di vendetta, il senso di colpa per la morte della propria famiglia e il senso di giustizia che aveva quando era un procuratore. In sostanza un personaggio le cui caratteristiche lo rendono molto simile a Oliver Queen. Adrian è spesso dominato da un profondo senso di rabbia e frustrazione che Oliver sicuramente riesce a comprendere, introdurre quindi questo nuovo personaggio nella serie, è un’interessante e ottima occasione per fornire al protagonista stesso dello show la possibilità di rispecchiarsi in qualcuno che gli somigli molto.
Siete curiosi di vedere quindi il primo incontro tra i due vigilanti mascherati?

La quinta stagione di Arrow va in onda negli Stati Uniti il mercoledì su The CW.

Loading...

Vi consigliamo anche