0 Condivisioni 362 Leggi tutti gli articoli

Come imparare inglese dall’età di un anno?

Michela Chiuchiolo - 3 gennaio 2019
3 gennaio 2019
362 Leggi tutti gli articoli
Come imparare inglese dall'età di un anno

Conoscere una o più lingue straniere può risultare una scelta strategica, soprattutto nell’odierno mondo globalizzato. Come si può iniziare a imparare inglese dall’età di un anno? Ecco un metodo innovativo per diffondere la conoscenza della lingua inglese da piccoli.

Come imparare inglese ad un anno? Il metodo Kids

Apprendere una lingua straniera può essere una scelta importante per il futuro dei più piccoli. Oggi c’è un metodo innovativo per far conoscere l’inglese da piccoli. Parliamo del metodo Kids&Us Natural English, creato dalla filologa Natàlia Perarnau.

La Perarnau dopo anni di esperienza ha compreso che l’insegnamento tradizionale non era sufficiente ed ha deciso di sperimentare un nuovo sistema partendo proprio da sua figlia. Le ha parlato in inglese per un determinato lasso di tempo tutti i giorni e con il passare del tempo ha constatato che la piccola capiva e tentava di interagire con lei in inglese.

Come funziona il metodo Kids

Questo metodo si rivolge ai bambini da 1 anno di vita in su e si può applicare fino a 18 anni di età. Consiste in cinque passaggi fondamentali:

Listening (ascoltare)

Understanding (capire)

Speaking (parlare)

Reading (leggere)

Writing (scrivere).

La metodologia Kids si basa “sul processo naturale di acquisizione del linguaggio materno, un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo”.

I bambini vengono stimolati ad imparare l’inglese attraverso giochi, canzoni ed altre attività stimolanti. Fino ai due anni di età le lezioni sono svolte una volta a settimana e durano 45 minuti. Ai genitori non è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il metodo Kids viene insegnato oggigiorno in 453 scuole in nove Paesi e fra questi vi è anche l’Italia (presso i centri di Roma, Milano, Lecce, Brindisi, Cremona, Ascoli Piceno e in Franciacorta).

Per saperne di più: ww.kidsandus.it

(Foto: www.englishfortoddlers.com)

Loading...

Vi consigliamo anche