0 Condivisioni 348 Leggi tutti gli articoli

Gli artisti che ci hanno lasciato nel 2016: da Bud Spencer ad Anna Marchesini

Gianfranco Mingione - 30 dicembre 2016
Gianfranco Mingione
30 dicembre 2016
348 Leggi tutti gli articoli

Silvana Pampanini: è morta all’età di 90 anni, il 6 gennaio, l’attrice romana Silvana Pampanini. Famosa in tutto il mondo per le sue interpretazioni cinematografiche, nel 1952 prese parte a Processo alla città e nel 1955 al campione di incassi Racconti Romani. Nel 1959 è nel cast di La strada lunga un anno, film candidato all’Oscar.

Silvana Pampanini (Fonte: Tvzap - Kataweb )

Silvana Pampanini (Fonte: Tvzap – Kataweb )

David Bowie: si è spento il 10 gennaio 2017, dopo una lunga carriera iniziata nel 1966, lasciando milioni di fan esterrefatti. Nel 2008 fu inserito al 23º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone, e nel 2007 fu indicato dalla rivista Forbes come il quarto cantante più ricco al mondo.

David Bowie

David Bowie (Foto: Esquire)

 

Franco Citti: l’attore e regista, reso celebre da Pier Paolo Pasolini nel film l’Accattone, è morto a Roma il 14 gennaio. Nella sua carriera ha recitato anche per Francis Ford Coppola per Il padrino e Il Padrino parte III

Franco Citti (Fonte: La Repubblica.it)

Franco Citti (Fonte: La Repubblica.it)

Ettore Scola: il regista romano, famoso in tutto il mondo per le sue creazioni, si è spento il 19 gennaio all’età di 84 anni. Il maestro del cinema italiano è stato autore di film quali La grande guerra, C’eravamo tanto amati, Una giornata particolare e La famiglia.

Ettora Scola (Fonte: ArtsLife)

Ettora Scola (Fonte: ArtsLife)

Paolo Poli: è stato un grande attore toscano di teatro e televisione, due mezzi attraverso i quali si è espresso con tutta la sua creatività. È morto a Roma il 25 marzo all’età di 86 anni.

Paolo Poli (Fonte: Ronzani Editore)

Paolo Poli (Fonte: Ronzani Editore)

Gianmaria Testa: il 30 marzo scompare anche il cantautore dei contadini e dei migranti, Gianmaria Testa.

Gianmaria Testa (Fonte: Quotidiano Del Molise)

Gianmaria Testa (Fonte: Quotidiano Del Molise)

Prince: il 21 Aprile, a soli 57 anni muore uno degli artisti più completi e talentuosi di tutti i tempi.

Prince

Prince (foto: Consequence of Sound)

Giorgio Albertazzi: muore all’età di 82 anni un’altra pietra miliare del teatro italiano, Giorgio Albertazzi. Nato in Toscana nel 1923, la sua ultima apparizione teatrale è nell’opera Il mercante di Venezia.

Giorgio Albertazzi (fonte: Movieplayer.it)

Giorgio Albertazzi (fonte: Movieplayer.it)

Bud Spencer: è scomparso a 86 anni, il 26 giugno, l’attore Bud Spencer, il cui vero nome era Carlo Pedersoli. I suoi celebri film con Terence Hill sono passati alla storia e tutt’oggi sono ricordati da molte generazioni.

Bud Spencer (Fonte: Vesuvio Live)

Bud Spencer (Fonte: Vesuvio Live)

Anna Marchesini: attrice di teatro e televisione, ha lottato fino alla fine contro l’artrite reumatoide. Si è spenta a 62 anni il 30 luglio.

Anna Marchesini (Fonte: Vanity Fair.it)

Anna Marchesini (Fonte: Vanity Fair.it)

Dario Fo: è scomparso a 90 anni il 13 ottobre un altro grande interprete del teatro italiano e premio Nobel, Dario Fo. Solo pochi anni aveva perso sua moglie, Franca Rame.

Dario Fo (Fonte: L'Indice dei Libri del Mese)

Dario Fo (Fonte: L’Indice dei Libri del Mese)

George Michael il giorno di Natale, Georgios Kyriacos Panayiotou, noto come George Michael, muore nella sua abitazione a 53 anni.

George Michael

George Michael (Foto: Twitter)

 

Carrie Fisher: famosissima per aver interpretato la principessa Leila di Star Wars, è venuta a mancare il 27 Dicembre. Qualche giorno prima aveva avuto un attacco cardiaco mentre si trovava su un volo aereo diretto a Los Angeles

Carrie Fisher

Carrie Fisher (Foto: Us Weekly)

[Foto: Gossip Fanpage]

Loading...

Vi consigliamo anche