0 Condivisioni 343 Leggi tutti gli articoli

Mangiare bene spendendo poco: ecco i migliori ristoranti low cost d’Italia

LaRedazione - 26 ottobre 2016
LaRedazione
26 ottobre 2016
343 Leggi tutti gli articoli
i migliori ristoranti low cost d'Italia

Da quando le tasche degli italiani si sono impoverite, sembra sia diventato sempre più difficile trovare l’occasione propizia per concedersi una rilassante escursione culinaria nei migliori esercizi di ristorazione italiani. Per nostra fortuna esistono dei ristoranti low cost che, grazie a prezzi convenienti e alla portata di tutti, offrono stuzzicanti menu e pietanze in grado di soddisfare anche il palato più esigente.

Partendo dal sud Italia, ad Agrigento la trattoria Montemare è un luogo perfetto per l’amante della cucina mediterranea. La struttura è accogliente e con un personale disponibile che propone una serie di piatti corposi e a prezzi modici, il tutto accompagnato da un panorama bello da vedere. Continuando il nostro tour culinario nel meridione, anche la trattoria Chiazza Ranna a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, è un posto che merita una visita: dai prodotti della cucina locale, cozze ripiene e minestra di cicoria, questo ristorante si trova in pieno centro storico.

Spostandoci in Toscana potremo provare l’ebbrezza della cucina fiorentina, unita alla convenienza dei prezzi, entrando nell‘Antica Osteria di Montecarelli, ristorante rinomato per i suoi antipasti e la buona cucina che offre l’opportunità di mangiare anche all’esterno della struttura. L’unica nota dolente è che questa trattoria resta chiusa di sera. In provincia di Siena potrete, invece, imbattervi nel Tuscany Divine, locale aperto tutti i giorni specializzato in zuppe e piatti tipici per vegetariani.

A Rieti c’è la Cantina Centro D’Italia, un luogo che non solo offre le specialità della cucina laziale, ma a prezzi economici propone un menu davvero variegato. L’osteria è piccola e con un personale molto accogliente e dispone di piatti tipici come la carbonara e l’amatriciana. Da provare il formaggio di bufalo, antipasto consigliato vivamente dal proprietario.

Chi abita a Roma e ama la pizza napoletana può puntare sicuramente sulla Pizzeria Loffredo. L’atmosfera nel locale è piacevole per via della simpatia dei proprietari che, nelle loro pizze, utilizzano solo prodotti freschi. A Milano, invece, c’è Piz, un locale-pizzeria economico tra i migliori in città che propone al cliente in attesa una serie di stuzzichini e assaggi accompagnati da aperitivi e ottimo spumante.

Nel nostro viaggio culinario in giro per l’Italia non potevamo, infine, non fare una tappa in Campania, nella Pescheria di Napoli. Tra le varie specialità, spaghetti alle vongole, fritti di mare e altre meraviglie del capoluogo partenopeo da leccarsi i baffi e, soprattutto, a prezzi davvero molto economici.
[Fonte: tripadvisor.it – Foto: zestrip.net]

Loading...

Vi consigliamo anche