0 Shares 780 Views
00:00:00
22 Sep

Regali di Natale fatti in casa: ecco delle belle idee

Emanuele Calderone - 20 novembre 2016
Emanuele Calderone
20 novembre 2016
780 Views
idee regalo natale fatte in casa

Il Natale si sta lentamente avvicinando e, fra poco più di un mese, ci ritroveremo tutti attorno all’albero a scartare i nostri regali. Eppure, ogni anno, siamo sempre lì, con l’acqua alla gola e una sola domanda: “che cosa gli/le posso regalare”?

La domanda è valide per tutti: partner, amici, figli, colleghi. Ecco quindi qualche ottima idea che potete preparare in prima persona e comodamente da casa.

1 – Balsamo per le labbra: come prepararlo? Basterà che vi muniate di due cucchiaini di olio di mandorla dolce, 2 cucchiaini di cera d’api e un cucchiaino di miele. Scaldate a bagnomaria l’olio di mandorla e la cera, fuori dal fuoco incorporate il miele e girate fin quando il composto non sarà freddo. Quindi versatela in un bel vasetto in vetro.

balsamo labbra

[foto: greenme.it]

2 – Crema per il viso: Per questa ricetta vi occorreranno 30 g. di olio di mandorle, 30 g. di acqua distillata, 1 cucchiaino di cera d’api, 5 gocce di olio essenziale a vostra scelta. Per la preparazione fate sciogliere a bagnomaria la cera con l’olio di mandorle e, a parte, fate scaldare bene l’acqua. Unitela quindi al composto di cera e olio e lavoratela con una frusta. Quando il tutto sarà omogeneo, aggiungete l’olio essenziale e mescolate. Versate in un vasetto.

crema-viso

[foto: leitv.it]

3 – Biscotti di Natale. Chi non ama gli omini di pan di zenzero? Facili e rapidi da preparare, faranno felici grandi e piccini. E soprattutto, oltre ad essere buoni, sono anche splendidi per decorare gli alberi di Natale.

biscotti natale

[foto: nonsprecare.it]

4 – Crema alle nocciole. Chi non ama la Nutella? Se quella in commercio non vi convince, basterà che prendiate 80 g di nocciole sgusciate, 80 g. di miele e 2 cucchiaini di cacao amaro. Frullate quindi le nocciole fin quando non diventeranno una pasta; aggiungete il miele e in ultimo il cacao. Emulsionate il tutto et voilà, il gioco è fatto.

nutella fatta in casa

[foto: blog.giallozafferano.it]

5 – Porta tablet in feltro. Se amate il cucito, il porta tablet in feltro non solo vi farà passare un po’ di tempo immersi nella vostra passione, ma si rivelerà essere un regalo estremamente utile e ben accetto!

porta tablet in feltro

[foto: bhg.com]

6 – Zuccherini alcolici. Avete una persona a cui tenete che ama l’alcol, ma non volete comprare la solita bottiglia? Le zollette di zucchero alcoliche sono la vostra fortuna. Basterà che vi muniate di un po’ di zollette di zucchero, dell’alcol a 95°, degli aromi che più gradite e di un contenitore di vetro a chiusura ermetica.

zuccherini-alcolici

[foto: mysia.info]

7 – Liquore al cioccolato. Lo avete mai provato? E’ veramente una delizia che riscalderà stomaci e cuori delle persone alle quali lo regalerete. Per prepararlo unite 750 g di latte a 250 g di panna, fateli scaldare con 250 g di zucchero e unite in seguito 100 g di cacao amaro. Quando il composto sarà caldo aggiungete 100g di cioccolato fondente tritato e fatelo sciogliere. Una volta che il composto sarà tiepido aggiungete 150 g di alcol e il gioco è fatto. Versate il tutto in una bella bottiglietta di vetro.

liquore al cioccolato

[foto: giallozafferano.it]

8 – Sale aromatizzato. Nulla di più semplice e più veloce. Prendete del classico sale da cucina, quello per condire, e aggiungete al suo interno le spezie che più preferite, siano esse erbe quali rosmarino o timo, piuttosto che scorze di limone o zenzero grattugiato. Semplice, facile, ma di grande effetto se messo nella confezione giusta!

sale_aromatizzato_7_arancia

[foto: greenme.it]

9 – Scrub per il corpo. Questo manderà in visibilio la vostra compagna o le vostre amiche. Munitevi di 6 cucchiai di zucchero di canna e di sale fino, unendoli. Aggiungete ad essi 5 cucchiai di olio di mandorla dolce e 4 gocce di un olio essenziale a vostro piacere. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e via, confezionate il tutto. Lo adoreranno.

scrub-per-il-corpo

[foto: UnaDonna.it]

10 – Arance caramellate. Ossia il comfort food invernale per eccellenza. Bellissime da ricevere e buone da mangiare si preparano in poco tempo e sono sempre un regalo ben accetto.

arance caramellate

[foto: myTaste.it]

Insomma, con tutte queste idee, quest’anno non potrete proprio dire “non so cosa fargli per regalo”.

[fonte articolo: pinterest.com]

[foto copertina: 123rf.com]

Loading...

Vi consigliamo anche