0 Shares 246 Views

Alluvioni in Arabia Saudita. Il video

LaRedazione - 16 dicembre 2018
LaRedazione
16 dicembre 2018
246 Views
le alluvioni in Arabia Saudita

Nei giorni scorsi si sono verificati interessanti alluvioni in Arabia Saudita. Un video che gira sul web mostra i danni provocati in questa zona.

Video alluvioni in Arabia Saudita

A volta basta soltanto un video per far comprendere la pericolosità di ciò che è si è verificato nel mondo. E’ il caso anche delle violenti alluvioni in Arabia Saudita che hanno messo in ginocchio l’intera zona. Molte le città interessate da questo evento straordinario che ha provocato danni e vari morti. La Mecca e le zone prospicienti al Mar Rosso sono state le aree più colpite anche se si sono verificate abbondanti precipitazioni in pieno deserto. Infatti, la valanga d’acqua di portata storica ha trasformato completamente lo scenario caratteristico della Penisola Arabica. Una situazione molto strana in una zona dove le piogge sono solitamente scarse e sporadiche.

Nel video preso da Youtube, si può notare come automobili e soprattutto un autobus siano rimasti nell’acqua. Sembra di essere in mezzo al mare anche se in verità i “poveri” automobilisti si ritrovano su una strada. 

Il bollettino

Imprecisato il numero di vittime e feriti in seguito alle terribili alluvioni in Arabia Saudita. Almeno 15 le vittime accertate a causa delle pioggie che si sono succedute per circa due settimane e che hanno interessato anche le città di Gedda e Riad. Oltre ad innumerevoli danni. In particolare, a Riad, è stato danneggiato il tetto del King Khalid International Airport.

Nei numerosi video postati sui social network si vedono anche carovane di cammelli in difficoltà nel deserto trasformato in lago.

Loading...

Vi consigliamo anche

Forfettario 2019: cosa cambia?
Lavoro

Forfettario 2019: cosa cambia?

Emanuele Calderone - 11 gennaio 2019
Esenzione canone Rai 2019: come fare?
Attualità

Esenzione canone Rai 2019: come fare?

Alessandro Crupi - 10 gennaio 2019