0 Condivisioni 706 Leggi tutti gli articoli

Gli Youtuber Italiani più seguiti. La speciale classifica

LaRedazione - 1 dicembre 2018
LaRedazione
1 dicembre 2018
706 Leggi tutti gli articoli
top 10 Youtuber Italiani

Quali sono gli Youtuber Italiani più seguiti? Blogmeter Suite, la piattaforma integrata di Social Intelligence, ha stilato una speciale classifica tenendo in considerazione i con canali in lingua italiana. E non mancano le sorprese.

Youtuber Italiani più seguiti: la classifica

La speciale classifica sugli Youtuber Italiani più seguiti prende come riferimento temporale il periodo dal 20 luglio al 20 ottobre 2018. Particolare attenzione è stata data all’Engagement, nello specifico la somma di visualizzazioni, commenti, like e dislike. Affidarsi agli Youtuber ormai è diventata una realtà consolidata. Molte le aziende che si affidano a questi influencers per attirare una grossa fetta di pubblico. 

Nei primi tre posti di questa classifica troviamo troviamo i Me contro Te, la coppia formata da Sofia Scalia e Luigi Calagna. 2,9 milioni di iscritti sul loro canale YouTube, pari a un total engagement di 79,5 milioni. Al secondo posto WhenGamersFail Lyon (nickname di Ettore Canu) con un total engagement pari a 78,7 milioni e 1,8 milioni di iscritti al canale YouTube. Two Players One Console, nello specifico i gamers Stefano e Veronica, sono al terzo posto. Sono famosi anche per il canale YouTube, Stef&Phere. 1,2 milioni di iscritti su Youtube per loro e 72,8 milioni di engagement.

Il resto della classifica

SPJockey, gamer specializzato in Minecraft è ai piedi del podio, con un engagement totale pari a 72,5 milioni. Subito dopo troviamo CiccioGamer89, alias di Mirko Alessandrini, sempre in crescita soprattutto grazie ai 269 video pubblicati negli ultimi tre mesi. Sesto posto per Stefano Lepri, meglio noto come St3pNy, mentre settimo è PORKMODZ, il gamer “senza volto”. E’ famoso per i suoi video dedicati al videogame Grand Theft Auto V.

Ottavo posto tra gli Youtuber Italiani più seguiti è per lo Youtuber italiano con più iscritti: parliamo di Lorenzo Ostuni,  conosciuto come Favij. 41,7 milioni di engagment per lui e oltre 4,9 milioni di fan su YouTube. Il nono posto va invece a Gianluca Rigodanza, alias iPalBoy TV. Ultimo posto della Top Ten per Federico Betti, MikeShowSha.

[Foto: www.pescini.com]

Loading...

Vi consigliamo anche