0 Condivisioni 914 Leggi tutti gli articoli

Nazaré, forse nuovo record: il video del surfista che cavalca ‘Big Mama’

Gianfranco Mingione - 23 gennaio 2018
Gianfranco Mingione
23 gennaio 2018
914 Leggi tutti gli articoli
Surfista cavalca Big Mama a Nazaré

Nuovo record a cavallo dell’onda alta 35 metri? Il video dell’onda alta ben 35 metri a Nazaré sta facendo il giro del mondo perché potrebbe testimoniare un nuovo record. A metterlo a segno potrebbe essere stato il surfista portoghese Hugo Vau, difficile da distinguere nel video, che ha sfidato questo immenso muro d’acqua per cavalcarlo. In primo piano si vedono molte persone intente a fotografare o riprendere l’onda gigante.

Il Guinness dei primati sta verificando l’altezza dell’onda. Il filmato è stato già vagliato dalla World Surfing League ed ora è nelle mani del Guinness dei primati che ha il compito di verificare l’altezza dell’onda. Se fossero confermati i 35 metri di altezza, sarebbe il record dell’onda più alta mai cavalcata. L’attuale primato appartiene a Garrett McNamara che, nel 2011, a Nazaré, cavalcò un’onda alta 23 metri.

Nazaré, il paradiso dei surfisti. È uno dei luoghi più frequentati dai surfisti di tutto il mondo. Si trova in Portogallo e durante l’inverno le mareggiate producono onde altissime, come quella cavalcata da Mcnamara e Vau. Ed è proprio McNamara ad affermare di aver “visto probabilmente la più grossa onda mai cavalcata a Nazarè, a farlo è stato Hugo Vau”.

Il video è stato pubblicato il 18 gennaio 2018 da WSL Big Wave Awards.

(Foto: SurferToday.com)

Loading...

Vi consigliamo anche