0 Shares 360 Views

Air Italy: ecco la compagnia area che sostituisce Meridiana

Emanuele Calderone - 20 febbraio 2018
Emanuele Calderone
20 febbraio 2018
360 Views
air italy è la nuova compagnia di volo italiana

La compagnia Meridiana, che per anni ha ricoperto un ruolo importantissimo per quel che riguarda gli spostamenti aerei in Italia, è andata in pensione. Al suo posto, grazie agli sforzi operati da Qatar Airways, è arrivata Air Italy. La missione della Qatar Airways è piuttosto chiara, stando alle parole dell’amministratore delegato, Al Baker: l’imprenditore ha dichiarato infatti “Vogliamo diventare il brand numero uno in Italia e abbiamo le risorse per farlo. Vedrete che la stella dei cieli italiani saremo noi”.

In un’intervista, Al Baker ha spiegato che “Nei prossimi cinque anni Air Italy avrà una flotta di 50 velivoli, 20 Boeing 737 Max 8 per i collegamenti di breve e medio raggio, 30 Boeing 787 Dreamliner per i voli intercontinentali. nulla viene dato gratuitamente e quindi anche questi velivoli saranno ceduti in leasing a prezzi di mercato fino a quando Air Italy non sarà in grado da sola di comprarsi gli aerei. L’obiettivo è di raggiungere, a pieno regime, i dieci milioni di passeggeri entro il 2022. Viaggiatori che voleranno su velivoli nuovi, efficienti, con tutti i comfort: è la qualità di Qatar Airways calata nella realtà italiana”.

Insomma, sembra veramente che la compagnia dell’emirato arabo voglia fare le cose in grande con Air Italy: i voli, difatti, saranno anche intercontinentali, così da poter offrire ai passeggeri maggiore libertà di scelta. La qualità rimane una priorità per Qatar Airways, che fa sapere che lavoreranno “per costruire una compagnia efficiente con servizi di alta qualità che rappresenti un’alternativa per gli italiani e per tutti i turisti internazionali che vorranno visitare l’Italia”.

[fonti articolo: corriere.it, lastampa.it, ansa.it]

[foto: corriere.it]

Loading...

Vi consigliamo anche