0 Condivisioni 1187 Leggi tutti gli articoli

Call Center Ryanair, tutte le info utili

Martina Manoni - 7 marzo 2019
7 marzo 2019
1187 Leggi tutti gli articoli
Call center ryanair

Il call center Ryanair è a disposizione dei clienti che vogliono chiedere informazioni su voli e tariffe. Ryanair è una delle compagnie di volo low cost più famose al mondo, nata nel 1985. All’inizio era una piccola compagnia, ma col passare del tempo è cresciuta sempre di più e oggi collega 26 paesi, con un volume di passeggeri che si aggira intorno ai 60 milioni all’anno. 

Dal 1 Novembre 2018, intanto, sono previste ulteriori novità sul bagaglio a mano Ryanair.

Come contattare il call center Ryanair

Il call center Ryanair è un numero verde totalmente gratuito che si può chiamare per qualsiasi tipo di informazione sui voli della compagnia. I clienti possono chiamare il numero 800582717, attivo 7 giorni su 7 dal lunedì alla domenica con i seguenti orari: dal lunedì a venerdì dalle ore 07:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

I tempi di attesa sono variabili, dipende tutto dal numero di operatori disponibili in quel momento. In genere comunque i tempi di attesa non sono molto lunghi. Gli addetti del call center Ryanair sono a disposizione dei clienti per rispondere a qualsiasi domanda. Si possono chiedere informazioni di vario tipo, dalle tariffe sui voli alle condizioni per i bagagli a mano Ryanair. 

Altri modi per contattare il call center Ryanair

Oltre al numero verde ci sono anche altri modi per mettersi in contatto con il call center Ryanair. Se per qualsiasi motivo non si può telefonare, o se gli operatori sono tutti occupati, si può utilizzare la live chat del sito. Si tratta di un’assistenza clienti in tempo reale (Ryanair Live Chat) che si può utilizzare inserendo le proprie credenziali sul sito e il numero di prenotazione del proprio volo.

Prima di accedere alla chat gratuita è bene assicurarsi di avere tutti questi dati a portata di mano. In alternativa si può anche inviare un’e-mail sempre dal sito, anche in questo caso è necessario accedere con le proprie credenziali e inserire il numero del volo. Come ultima opzione si può consultare anche la pagina FAQ, dove si possono trovare le risposte ai quesiti più frequenti.

Le novità sul bagaglio a mano

I passeggeri non prioritari su Raynair che desiderano portare una seconda borsa più grande (10 kg di peso) devono acquistare il Bagaglio da 10 kg da registrare.

Il secondo bagaglio registrato, da 10 Kg (55cm X 40cm x20cm) deve essere depositato al banco di consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. Giunto all’aeroporto di destinazione, ritirerai il bagaglio al nastro di riconsegna dei bagagli.

I passeggeri che non hanno acquistato l’imbarco prioritario e che non hanno aggiunto una borsa alla loro prenotazione possono ancora acquistare un trolley da 10 kg al banco di consegna dei bagagli dell’aeroporto a un prezzo maggiore. Ritirerai questo bagaglio a mano al nastro di riconsegna dei bagagli del tuo aeroporto di destinazione.

[Foto: https://www.today.it]

Loading...

Vi consigliamo anche