0 Condivisioni 151 Leggi tutti gli articoli

Lisbona, cosa vedere a Cascais

Martina Manoni - 2 novembre 2019
2 novembre 2019
151 Leggi tutti gli articoli
cascais cosa vedere

Avete organizzato una fuga autunnale a Lisbona e avete voglia di visitare un luogo particolare? Allora non potete perdervi la gita a Cascais, la località dove trascorrevano le vacanze i reali portoghesi. Si può raggiungere Cascais facilmente dal centro di Lisbona prendendo il treno, impiegando un’ora circa. Le spiagge, i monumenti, i castelli e il paesaggio è davvero incantevole, ma la maggior parte delle persone si reca a Cascais per fare una gita di un giorno e non ha molto tempo per visitare tutto. Ecco quindi le cose più belle da vedere a Cascais, se vi trovate a Lisbona.

Cosa vedere a Cascais, la bocca dell’inferno

Conosciuta anche come “Boca do Inferno”, è senz’altro una delle località più suggestive da vedere a Cascais. Si tratta di una sezione delle scogliere più esposta alle intemperie a 2 km a nord di Cascais. La caratteristica principale è una grotta crollata, dove le enormi onde dell’Oceano Atlantico si fracassano contro la parete rocciosa. La zona è spesso frequentata da pescatori portoghesi che di solito si arrampicano lungo le pareti scivolose, rischiando incidenti. Boca do Inferno si raggiunge con una piacevole passeggiata di 15 minuti che parte dal porto turistico e segue la strada costiera.

Tra le altre cose da vedere a Cascais, c’è sicuramente Il museo Condes de Castro Guimarães. Questo museo si trova in un delizioso castello gotico finto che è stato costruito nel 1902 da un milionario del tabacco irlandese. Dopo la sua morte l’edificio è stato donato al consiglio di Cascais che lo ha trasformato in un museo pubblico dove tutti possono ammirare i mobili e la collezione d’arte personale. Il pezzo più bello del museo è un manoscritto del 16° secolo, che presenta una delle più antiche immagini di Lisbona. La casa decorata si trova nei giardini Marechal Carmona che una volta erano i giardini della casa stessa.

Cosa vedere a Cascais, il Museo do Mar

Il Museo do Mar è un piccolo museo didattico che racconta la storia della comunità di pescatori di Cascais e illustra la storia della pesca in Portogallo. La seconda sala ospita mostre basate sull’oceano e una selezione di modelli di imbarcazioni. L’intero museo può essere visto facilmente in meno di 30 minuti, quindi è un luogo perfetto da visitare durante una gita di un giorno a Cascais.

Non siete ancora stanchi di visitare la città? Allora noleggiate gratuitamente una bicicletta e arrivate fino alla spiaggia. Il percorso ciclabile segue la linea costiera per 8 km e lungo il tragitto si trovano negozi di artigianato, fortificazioni, fari e splendide formazioni rocciose. Anche il centro di Cascais è perfetto per lo shopping, qui si possono trovare diverse boutique di lusso e fermarsi per mangiare cibo tipico portoghese.

[Foto: www.civitatis.it]

Loading...

Vi consigliamo anche