0 Condivisioni 672 Leggi tutti gli articoli

Milano: non solo quello che pensi. Una città tutta da scoprire

Alessandro Gandolfi - 11 marzo 2018
Alessandro Gandolfi
11 marzo 2018
672 Leggi tutti gli articoli
visitare Milano

Inserita da Skyscanner nella lista delle città italiane da visitare nel 2018, Milano è un mix incredibile tra modernità, business e tradizione. A primo impatto potrebbe sembrare una città dominata dal via e vai delle persone prese dai loro affari ma è molto di più.

La città di Milano

Milano è una città in grado di offrire qualsiasi servizio tu abbia bisogno, dal più comune a quello più particolare e introvabile. E anche per chi ha esigenze turistiche Milano non lascia a bocca asciutta: sono numerosi i musei, le chiese e le stesse zone caratteristiche della città pronti a lasciarvi a occhi spalancati. Qui di seguito troverete una mini guida su questa splendida città e le sue principali attrazioni.

Come non iniziare questa presentazione dal Duomo di Milano, con le sue guglie altissime quasi a toccare il cielo è uno dei simboli caratteristici della città. È aperto ai turisti. Infatti, la visita vi porterà a conoscere il Battistero di S. Giovanni alle Fonti, il Museo, la Chiesa di San Gottardo in Corte e le meravigliose Terrazze. Potete approfittare della visita del Duomo per attraversare la Galleria Vittorio Emanuele II che si trova a due passi, la quale presenta numerosi negozi di lusso e una struttura architettonica unica nel suo genere. In ambito culturale sono numerosi i musei e luoghi unici da visitare come il Cenacolo dove potrete vedere la celebre “l’ultima cena” di Leonardo da Vinci. 

Cosa visitare

Per chi volesse fare una visita più green sono numerosi i parchi presenti a Milano. Tra tutti, quello più famoso, il Parco Sempione ideale per fare jogging, una passeggiata o un pic-nic all’aperto. Continuando la visita all’aperto sono famosi i Navigli dove è presente una gran vita notturna, ideali per un aperitivo o una passeggiata in un ambiente meraviglioso.

Insomma, a Milano ce n’è per tutti i gusti: da chi ha voglia di passare una giornata all’insegna dello shopping, chi è in cerca di vita notturna a chi ha voglia di scoprirla da un punto di vista culturale. Modernità e tradizione si intrecciano e rendono unica questa fantastica città… Come direbbe un milanese: “Milan l’è semper Milan”.

[Foto: www.webleverage.agency]

Loading...

Vi consigliamo anche