0 Condivisioni 664 Leggi tutti gli articoli

Viaggio di maturità: 10 mete imperdibili

La Redazione - 14 giugno 2018
La Redazione
14 giugno 2018
664 Leggi tutti gli articoli
Viaggio di maturità

Il viaggio di maturità è il primo esame. Uno dei tanti che siamo chiamati ad affrontare nel corso della nostra vita. Scopriamo dieci location da scoprire per celebrare il diploma. 

Viaggio di maturità: dove andare?

Dove andare per il viaggio di maturità è il primo esame? Come diceva il grande Eduardo De Filippo, “gli esami non finiscono mai”. Arriva anche il momento di concedersi una pausa e organizzare un viaggio per festeggiare il diploma. Magari in una delle dieci località che vi presenteremo in quest’articolo come suggerito da Hotels.com. Partiremo parlando di Tallinn, Londra e Dublino.

Tallinn, capitale d’Estonia, è famosa per il suo borgo medievale. Si tratta di una città non solo ricca di storia e arte, ma di un luogo che offre un clima diverso da quello Mediterraneo, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna delle temperature più fresche.

Londra è una città di grande attrattiva per i giovani che, a poche centinaia di metri dal Big Ben, possono alloggiare al Marlin Waterloo, un hotel che offre numerosi servizi dotati dei più avveniristici comfort.

Dublino è una meta imprescindibile ma non solo per i maturandi. Una città ricca di Cattedrali e con una vivace vita notturna. Ostelli come il “Jacobs Inn” offrono allo studente dei prezzi modici e la possibilità di trascorrere una meritata vacanza in una delle più affascinanti capitali europee.

Altre mete da visitare

Nel cuore dell’Europa, più precisamente Berlino, diventa una meta di grande attrazione per il diplomato. Interessanti le spiagge artificiali che, insieme a numerosi locali presenti nel centro urbano, si possono visitare e conoscere come una delle realtà tedesche più sorprendenti degli ultimi anni.

Ad Amsterdam si può alloggiare al “The Student Hotel”. Già nel nome s’intuisce sia riservato ai giovani maturandi che vogliono celebrare il tanto agognato diploma di maturità. Qui è impossibile annoiarsi e tra locali, sale giochi, discoteche e biliardi il divertimento è assicurato.

Un viaggio post maturità si può benissimo organizzare a Barcellona. La città spagnola è famosa per la Sagrada Familia e per i numerosi musei, ma anche per i caratteristici locali in cui sorseggiare un mojito ripensando a tutte le fatiche degli esami.

E, naturalmente, Ibiza. In questo luogo il maturando può rilassarsi in spiaggia oppure scatenarsi di notte nelle numerose discoteche presenti in città. Per l’intera estate qui si esibiscono i più famosi dj internazionali, presenti a party in spiaggia e altri eventi esclusivi.

Senza dimenticare

La nostra disamina sulle città da visitare per il proprio viaggio di maturità comprende altre tre località.

Gallipoli è divenuta famosa per il suo mare pulito e per la presenza di giovani. Spiagge come Punta Suina meritano di essere conosciute, ma il punto forte di questa località è che il maturando può accedere a resort e hotel che offrono alloggi a basso costo.

Mykonos è un punto di ritrovo per i giovani di tutta Europa. Collegata con un’efficace linea di aerei, qui non ci sono solo le spiagge, ma anche musei come la Casa di Lena, dove ammirare dipinti e oggetti delle famiglie borghesi dell’Ottocento.

Infine, Sunny Beach è una meta alternativa, pur restando nell’ambito delle località marine. Situata tra le rive del Mar Nero, in Bulgaria, è un tripudio di spiagge dalla sabbia dorata, ma è famosa per le sue trenta discoteche presenti in città.

[Foto: webitmag.it]

Loading...

Vi consigliamo anche